Informazioni personali

La mia foto
Bari-palese, Bari, Italy
Benvenuti, sono Piero Scarpa, nato a Bari nel 1962. Sposato e padre di 2 ragazzi Roberta e Gianluca. Sono un presepista che predilige realizzare le sue opere all' interno di piccoli oggetti antichi, con materiali naturali di vario tipo quali radici, sughero, legno e pietra leccese, cimentandomi in imprese sempre più ardue. Il risultato? Dei piccoli, incantevoli e realistici presepi, curati nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso.

domenica 6 dicembre 2009

presepe tra i pastori



" Presepe tra i pastori "
Materiali usati: pietra leccese, terracotta, cartapesta, rame, legno, sughero, muschio rami secchi e radici. La struttura è realizzata interamente in pietra leccese mattone su mattone, le radici danno forma alla vigna fin sopra al pergolato in legno; gli oggetti, interamente realizzati a mano con terracotta-rame-legno-rami secchi e paglia, rievocano la vita dei pastori e abbelliscono l'ambiente. Le statue in terracotta e cartapesta danno vita al presepe.

3 commenti:

  1. Complimenti all' artista ... veramente bravo ... perfetto in ogni dettaglio. Guardando i presepi noto il grande impegno che lei ha messo e specialmente la passione che ha verso questa disciplina... Auguri di Buon Natale !!!

    RispondiElimina
  2. Veramente bello, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  3. NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTA ARTE
    DIRE CHE E UNA MERAVIGLIA E POCO
    COMPLIMENTONI ALL'ARTISTA

    RispondiElimina